Gocce di Poesia 2023

Gocce di poesia per Insieme Siamo Arte

La città metropolitana fra cultura e sociale – 2° edizione

8 – 29 novembre 2023

Con Gocce di poesia, la poesia contemporanea entra nelle stanze di Come un Albero, un Museo Bistrot nel centro di Roma, arredato come una casa, in cui lavorano persone con e senza disabilità. Quattro appuntamenti nell’ambito della seconda edizione del progetto “Insieme Siamo Arte” della Città Metropolitana di Roma.

Un breve ma intenso ciclo di incontri per parlare di poesia e ascoltare la voce di alcuni tra i più importanti poeti della scena contemporanea, all’interno di un luogo che promuove l’inclusione sociale:

8 novembre            ore 18.00 – Elio Pecora

17 novembre         ore 18.00 – Maria Grazia Calandrone

22 novembre         ore 18.00 – Daniela Attanasio

29 novembre         ore 18.30 – Graziano Graziani

Gocce di poesia è un progetto ideato e diretto da Gioacchino De Chirico e organizzato dall’associazione culturale Music Theatre International – M.Th.I. ETS.

Tutti gli incontri, ad ingresso gratuito, si terranno presso Come un Albero Museo Bistrot, Via Alessandria 159, Roma (www.comeunalbero.com).

Il progetto Insieme Siamo Arte, nato dalla collaborazione tra Città metropolitana di Roma Capitale e ATCL, circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio, approfondisce e diversifica i contenuti proposti e incrementa ed estende l’offerta che ha caratterizzato la prima edizione dello scorso anno, con 4 mesi di programmazione, il coinvolgimento di 15 Comuni della Città metropolitana e di oltre 20 quartieri di Roma, la partecipazione di più di 40 associazioni, enti del terzo settore e fondazioni, l’attivazione di 30 laboratori e la realizzazione di 40 eventi e spettacoli.

Informazioni e prenotazioni: info@comeunalbero.com | 06.45432789

associazione culturale Music Theatre International – M.Th.I. ETS

www.mthi.it | promozione@mthi.it | 350 011 9692 (anche Whatsapp)