Opportunità d’intrattenimento su ordinazione

Collaboriamo con organizzazioni e singoli professionisti per offrire programmi originali e sofisticati, cuciti su misura per eventi privati ed aziendali. Possiamo assicurare programmi musicali del grande repertorio per canto e piano, per formazioni orchestrali, spettacoli di danza classica, contemporanea e/o di nuovo circo, spettacoli di teatro con drammaturgie create ad hoc e/o di repertorio; di tutti gli stili ed epoche, in diverse lingue (italiano, inglese, latino); offrendo ai clienti l’opportunità di ascoltare, vedere ed incontrare artisti giovani ed affermati, in atmosfere ed allestimenti tradizionali e/o inusuali. Alcune esempi di proposte possono prevedere: cene di gala, reception con interludi di danza o musica, concerti e spettacoli privati, o ogni altro evento speciale esclusivo.

Scrivici per ricevere la presentazione pdf dei nostri servizi

Vai anche alla pagina di questo sito “OPPORTUNITA’ PER LE AZIENDE” per approfondimenti.

EVENTI

Evento Qualità 2008 – visita guidata musicale all’Oratorio del Gonfalone, Roma. Concerto dell’ensemble “La Selva Barocca”; a seguire cena di gala. Committente: 5 Sensi, Culture & Leisure (22 novembre 2008).

Performance musicale alla Cena di Gala per i 100 anni del Premio Nobel Rita Levi Montalcini, organizzata dalla Regione Lazio. Consulenza artistica per la RomaCongressi srl. (22 aprile 2009)

Evento benefico Ferrari SpA a Pechino (Cina). Consulenza artistica per la Noxxi di Pechino (3 nov. 2009

Evento “Gran Ballo dei Borbone” alla Reggia di Caserta. Organizzazione Duepiùduecinque srl., marketing e coordinamento Mitogroup srl. Consulenza musicale per l’Accademia Nazionale di Danza (28-29 nov. 2009).

Evento inaugurale del progetto didattico-ambientale “Ricicliamoci2” prodotto da CLAN Culture. Performance “Madre Terra” di danza, teatro e musica. Roma, ISA (Istituto Superiore Antincendi), 26 ottobre 2010.

Capodanno con Apicio e Trimalcione, performance in costume in occasione della cena a tema organizzata dall’Hotel Ristorante Adriano di Tivoli, 31 dicembre 2012.

Tivoli 14 settembre 2013. Per la Condotta SlowFood di Tivoli, Mercato Romano antico Hercules Victor. Scuderie Estensi, convegno su archeologia, paesaggio e cibo “Bacco e Cerere raccontano il cibo nella Roma antica”.  Villa d’Este, Aperitivo rinascimentale, “Ode a Bacco” di Lorenzo il Magnifico.

La collezione ritrovata. Convegno dedicato alla figura dell’Abate Carlo Rusconi nel bicentenario della nascita. Comune di Guidonia Montecelio. 18 gennaio 2014. Nell’ambito del Mercato con i produttori dei Mercati della Terra del Lazio “La Pastorizia, tra mito e storia, in prosa e in versi“, azione scenica in costume con musica e danze.

A tavola nel Rinascimento, apericena rinascimentali accompagnati da intermezzi scenici per le aperture notturne di Villa d’Este (Tivoli), in collaborazione con Slow Food Tivoli – L’Orto dei Cuochi, MTM (5 luglio – 12 settembre 2014).

Carnevale di Tivoli 2016 (31 gen. / 4 -6-7-9 feb.). In collaborazione con il Comune di Tivoli è dedicato alla natura, con la partecipazione di oltre 20 associazioni del territorio e non solo. Con il sostegno della SIAE ed altri sponsor locali.

Il 2425 febbraio 2017, il Cinema Trevi – Cineteca Nazionale ha ospitato due giornate tra cinema, televisione e teatro per ricordare Lydia Biondi, attrice, coreografa, didatta e molto altro, a cui è stata dedicata la Giornata Internazionale della Commedia dell’Arte 2017. Molti ospiti, amici e colleghi hanno condiviso con lei la scena, partecipando di persona o in video, per ricordare questa donna e artista, intensa e dalla profonda umanità.

Patrimonio culturale ed agrario: sfide e nuovi equilibri tra identità del territorio, ambiente ed economia, focus sul territorio di Bojano (CB). In collaborazione con Comune di Bojano, Prospettive Mediterranee, INSOR, RIDE-APS. Con il patrocinio del MAECI e Anno del Cibo. Convegno e spettacolo rinascimentale con performance acrobatica e con il fuoco, Palazzo Colagrosso di Bojano (5 ago 2018)

Il cibo e i commerci alimentari nell’antica Roma, attività didattiche in collaborazione con Legio II Parthica, Mos Majorum e Arkeo Shop, in occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia organizzate dal Parco Archeologico del Colosseo (Foro Romano, 15 e 16 giu 2019)

La ricetta segreta dei Farnese, visite guidate teatralizzate alle cucine rinascimentali di Palazzo Farnese (Caprarola), Art-City estate 2019 / Polo Museale del Lazio (19 e 27 lug. 2019)

PROGETTI INTERDISCIPLINARI

Women for Collective Identities / Peace , Security and Identitary Cuisine – progetto vincitore del bando per il Terzo Piano di Azione Nazionale “Donne Pace e Sicurezza” della DG per gli Affari Politici e di Sicurezza del Ministero Affari Esteri e Cooperazione Internazionale. Partner Prospettive Mediterranee, ERI e XeniaOrganizzazioni straniere: Partners For Transparency (Egitto), Galilee International Management Institute (Israele), Shorouq Society for Woman (Palestina), Royal Institute for Inter-Faith Studies (Giordania)  (Ragusa Ibla, 14-17 nov. 2020). – Scarica l’e-book del progetto

Virtù – i 100 ingredienti della dieta sostenibile. Direzione artistica del progetto digitale a cura della FIDAF con il patrocinio del MiPAAF. Dialogo tra scienze e arti performative per comunicare la sostenibilità agroalimentare (24 nov. 2020). Scarica l’e-book del progetto

N.B. Alcune immagini del nostro partner: Quattrotto Dance Company