Mondo Opera

In occasione della prima stagione lirica organizzata dall’associazione culturale Mondo Opera, la Music Theatre International (M.Th.I.) ha curato l’ufficio stampa e l’attività di promozione, per i concerti e le opere realizzate al Teatro de’ Servi in Roma nel mese di giugno 1999. Il programma prevedeva 12 serate, tra concerti ed opere liriche, presentate in forma semiscenica, dal 1 al 13 giugno.

L’associazione ha curato le seguenti attività:

  • Servizio di ufficio stampa, con redazionali e comunicati stampa inviati ai principali quotidiani e periodici, locali e nazionali
  • Predisposizione del materiale a stampa promozionale (manifesti, locandine, volantini)
  • Redazione delle mailing lists per la campagna promozionale
  • Redazione del programma di sala/libretto generale della stagione
  • Consulenza marketing e P.R.

L’attività svolta per l’associazione Mondo Opera rientra nei programmi di sostegno e consulenza che la M.Th.I. si prefigge di offrire in favore di tutte quelle realtà organizzative (pubbliche e private), sprovviste di know-how interno e/o di risorse finanziare sufficienti per rivolgersi a professionisti esterni.

La M.Th.I. essendo un’organizzazione no-profit, mette a disposizione i propri esperti, scelti in base alle esigenze dell’organizzazione che ne fa richiesta, offrendo a quest’ultima un servizio professionale a un costo quindi non comparabile con quello delle aziende profit del settore.

Comments are closed.