Itinerari culturali-naturalistici nell’Agro romano antico

Sabato 29 giugno, con inizio alle 19,00, si svolgerà l’evento “Itinerari culturali-naturalistici nell’Agro romano antico” realizzato dall’associazione culturale Music Theatre International – M.Th.I. ETS nell’ambito del programma della DMO Around Rome realizzato con il contributo della Regione Lazio.

L’evento, che avrà luogo presso la Country House Erba Regina – Società Agricola Profumi Nascosti ss di Frascati, prevede una conversazione tra Paola Sarcina e Luigi Cherubini sulla valorizzazione del territorio dei Castelli Romani e del Municipio VI, parlando anche dei suoi libri Le mappe dell’agro romano e La campagna romana in cento casali editi da Progetto Cultura. Seguiranno attività ludiche – educative alla scoperta delle erbe officinali accompagnati da Maria Regina Bortolato e un aperitivo * nella natura.

La serata si concluderà con la performance “Da Roma all’Oriente – sulle rotte degli antichi viaggiatori: racconti, musiche e danze dal Mediterraneo” con la drammaturgia di Paola Sarcina e la direzione artistica, l’allestimento e i costumi di Aziza Essalek. Interpreti Aziza Essalek e il Ziad Trabelsi Duo Ziad Trabelsi (oud,wtar,voce, live elettronics) e Emanuele Bultrini (chitarre, live electronics).

EVENTO GRATUITO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA 

Info e prenotazioni: promozione@mthi.it | 350 011 9692 (Whatsapp) | www.mthi.it

#DMOAroundRome #regionelazio #mthi_italia #erbaregina #agroromanoantico

(*) Aperitivo a cura di Erba Regina € 15

Per chi interessato è possibile prenotare la cena (cell. 335 8266742 )

https://www.countryhouseerbaregina.com/