News

Il Mercante di Stelle

Il progetto “Il Mercante di Stelle”, laboratorio ludico-teatrale, s’inserisce nell’ambito delle attività di disseminazione promosse dal Festival Cerealia, che in occasione della sua X edizione 2020, sarà dedicato all’educazione  alimentare ed ambientale dei giovani  dai 6 ai 25 anni.

L’associazione M.Th.I. in collaborazione con l’ATS proTerra Sancta e il Mosaic Centre ha programmato in Palestina questo laboratorio creativo che, attraverso attività ludico-performative, intende stimolare le capacità espressive dei bambini palestinesi, trasmettere loro competenze utili alla loro crescita individuale e relazionale, rispetto anche alle dinamiche di gruppo.

Aiutaci a realizzare il progetto:

https://www.produzionidalbasso.com/project/il-mercante-di-stelle/

Premio Internazionale Lydia Biondi 2019

OnStage Festival reloaded 2019

Donne Perse(phone) Calendario 2019

Dopo il laboratorio che ci ha permesso di realizzare lo spettacolo e portarlo in scena a Roma e altre città … Dopo la pubblicazione del libro a cura di dei Merangoli Editrice, per diffondere maggiormente il testo teatrale di Annalisa Venditti … Eccoci alla terza tappa: il calendario che racconta per immagini il percorso teatrale di noi donne, grazie alle foto di Teresa Mancini e al progetto grafico di Antonio Picardi. Vogliamo così dare testimonianza con il nostro progetto e offrire un contributo al mondo del sociale che opera ogni giorno in difesa delle donne violate, abusate, uccise.

Calendario 33×48 | 13 fogli stampa 4+4 | carta patinata 170 gr | spirale metallica

Formato a stampa € 15 (tiratura limitata). Ordina il calendario scrivendo a produzione@mthi.it

Guarda sul nostro canale Youtube il video del back stage

Mythos 3.0 va a scuola

Mythos 3.0 – Reading e laboratori didattici sulla riscrittura contemporanea dei miti classici per i licei classici e scientifici, istituti magistrali. Tre coppie di miti (Achille/Elena, Eco/Narciso, Era/Crono). Progetto disponibile a richiesta delle scuole per l’anno scolastico 2017/2018.

Taccuini del Lazio. Gustare il paesaggio

Scopri i dettagli del progetto