Eventi Culturali

Seminari, workshop, tavole rotonde, simposi. Nell’ambito dei servizi rivolti ad associazioni o istituzioni attive nel campo della cultura e dello spettacolo dal vivo, la M.Th.I. può collaborare alla realizzazione di progetti culturali quali seminari, workshop, tavole rotonde, simposi ecc.. A seconda delle esigenze e richieste del committente, la M.Th.I. può quindi svolgere attività di consulenza, organizzazione o supporto, attraverso uno o più dei servizi di seguito elencati, svolti attraverso i propri soci, collaboratori  e/o partner: 

1. Collaborazione alla Direzione Scientifica

  •  scelta dell’argomento
  •  selezione dei relatori
  •  individuazione dei partner di progetto
  •  studio di fattibilità
  •  analisi degli obiettivi di comunicazione
  •  predisposizione budget preliminare

2. Programmazione e Segreteria Organizzativa

  • ideazione e realizzazione della linea grafica (brochure di presentazione, ecc.)
  •  liste invitati e spedizioni inviti
  • logistica (individuazione e prenotazione della sede di svolgimento)
  • ospitalità per relatori e partecipanti (prenotazione alberghiera, viaggi, ecc.)
  • segreteria amministrativa (registrazione iscrizioni e partecipazioni, raccolta quote partecipazione/iscrizione)
  • traduzione, elaborazione, preparazione abstract e materiali da distribuire
  • ricerca del personale (interpreti, hostess, tecnici, ecc.)
  • intrattenimenti, spettacolarizzazione (concerti, ecc.)
  • elaborazione, pubblicazione e distribuzione atti e/o documentazione scientifica finale
  • stesura del bilancio consuntivo e rapporto finale sull’evento

3. Assistenza e Collaborazione Tecnica

  • affitto ed allestimento attrezzature tecniche audio-video
  • allestimento sala (addobbi floreali, cartellonistica e segnaletica, desk accoglienza, ecc.)
  •  rappresentanza (rinfreschi, colazioni di lavoro, pranzi e cene a buffet, ecc.)
  • trasporti e spostamenti

4. Relazioni Pubbliche e Pubblicità

  • creazione e implementazione del piano di comunicazione
  •  acquisto spazi pubblicitari
  • ufficio stampa (copertura nazionale ed internazionale)
  •  rassegna stampa