#DonnePersephone audiodramma

Sul testo teatrale di Annalisa Venditti, edito da de’ Merangoli, produzione M.Th.I.

Aiutaci a dare voce alle donne che non l’hanno più … Vogliamo dare continuità al progetto teatrale avviato nel 2016 realizzando un audiodramma in italiano a cui parteciperanno 11 donne “donatrici di voce”. La raccolta fondi è necessaria a coprire i costi di realizzazione del popcast audio (montaggio, effetti, musiche di scena, ecc.) così da darne diffusione gratuita tramite le nuove piattaforme social audio e proponendolo gratuitamente per la sua diffusione ad emittenti radio.

Le finalità: sensibilizzare l’opinione pubblica e accrescerne la consapevolezza rispetto al fenomeno della violenza degli uomini sulle donne; diffondere il progetto anche ad altri pubblici attraverso nuove altre modalità di fruizione.

Risultati attesi: promozione di una corretta cultura della relazione uomo-donna in ogni età; rafforzamento del messaggio che una società libera da violenza e da stereotipi di genere è una società migliore, non solo in Italia.

L’audiodramma permetterà inoltre una fruizione del testo teatrale in ulteriore modalità e per un pubblico più ampio: non solo quello interessato a prodotti audio, ma in particolare per le persone con disabilità visiva.

Le voci dell’audiodramma saranno quelle di: M. Giampietro, M. G. Teodori, M. Magnarelli, M. Straffi, A. Seguino, L. Muzzupappa, T. Mancini, E. Bancone, A. Silvestri, P. Sarcina (anche regia), G. Barbero (attrice).

La foto del promo è tratta dal Calendario 2019 di Donne Persephone a cura di Teresa Mancini.

Per sostenere il progetto: versamento tramite paypall sull’account dell’associazione (info@mthi.it)

Oppure inviando una donazione sul c/c della Music Theatre International:

IBAN  IT79H0832703202000000039702 – causale “contributo liberale per l’audiodramma Donne Persephone

Se non puoi o non vuoi donare, diffondi! Grazie!