#InTransito selezione performer

L’associazione culturale non-profit Music Theatre International seleziona 6 PERFORMER / ARTISTI fra i 18 e i 25 anni (danzatori, illusionisti, mimi, giocolieri, disegnatori, grafici, pittori, video maker, ecc.) per partecipare al progetto #InTransito 1° ed., vincitore del Bando “Contemporaneamente Roma 2020-2022” del Dip. Cultura di Roma Capitale, che si svolgerà alla Stazione Tiburtina di Roma dal 18 al 23 maggio 2021.

N.B. in ragione delle caratteristiche del luogo in cui si svolgerà la manifestazione, non sarà possibile selezionare attori o musicisti e le performance non potranno prevedere musica o testi recitati, ma dovranno essere prevalentemente “visive”.

Il tema della prima annualità è “il viaggio e la città di Roma”: una stazione ferroviaria e metropolitana; gente che va e gente che viene; pendolarismo, viaggio, spostamenti urbani ed extra urbani; lavoro per alcuni; chi passeggia, chi pulisce, chi compra; ognuno (qualcuno) “in transito”.

Gli artisti/performer selezionati dovranno creare una performance inerente al tema della manifestazione utilizzando la propria creatività, eventuali contenuti condivisi dal pubblico nelle postazioni interattive o ispirandosi alla stazione stessa e alle persone “in transito”. Si richiede creatività, capacità di improvvisazione e interdisciplinarietà. Ogni artista/performer dovrà ideare una performance della durata di non più di 10 minuti, che sarà ripetuta nell’arco della giornata assegnata. L’artista/performer riceverà un compenso di 250 euro al lordo delle ritenute di legge. È previsto un briefing online con la direzione artistica per valutare le condizioni logistiche di svolgimento e un sopralluogo prima dell’evento. La manifestazione si svolgerà in ottemperanza alle disposizioni di sicurezza anti Covid-19.

Luogo di svolgimento della manifestazione e delle performance: ex locale sala Freccia, di fianco alla Lounge di Trenitalia (piano secondo della Stazione Tiburtina), messo a disposizione del progetto grazie alla gentile concessione del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane.

Il progetto ha il patrocinio del Comitato Roma150. Media partner Roma Mobilità, izi.Travel, Invasioni Digitali

Per candidarsi inviare le info e materiali di seguito indicati con oggetto “casting #InTransito / Contemporaneamente Roma 2020  –  2022 | Nome e Cognome” alla e-mail promozione@mthi.it entro il 25 aprile 2021:

  • Linguaggio artistico con il quale ci si propone (es. danza, arti varie, ecc. )
  • CV professionale
  • Documento d’identità da cui si evinca l’età anagrafica
  • Foto a figura intera e ritratto
  • Link a un video di una performance realizzata o esempio di improvvisazione sul tema del viaggio di max 2 minutiB. in caso di necessità è possibile inviare anche un Wetransfer